EVANGELIZZAZIONE E RIUNIONE DEI GIOVANI A TERMOLI: 8 Agosto 2015

 

Sabato 8 Agosto un gruppo di fratelli e sorelle si è recato a Termoli per iniziare, dalle ore 20.30, l’evangelizzazione presso il corso principale della città. Non avendo ricevuto i permessi necessari per culti all’aperto e tenda evangelistica a Termoli, il gruppo evangelistico non si è scoraggiato e ha comunque diffuso il messaggio dell’Evangelo tramite gli opuscoli, avendo anche dei positivi incontri con persone interessate.

Alle ore 22.00 si è dato inizio alla Riunione dei Giovani presso il lungomare di Termoli, una trentina di giovani si sono riuniti per cantare degli inni, pregare e meditare insieme la Parola di Dio, sotto gli occhi dei passanti e delle persone sedute nelle panchine vicine.

Il pastore Simone Caporaletti ha letto il passo di Matteo 15:21-28  e ha chiamato alcuni giovani per meditare la storia biblica nei diversi passaggi, dall’invocazione della donna cananea per il problema che la affliggeva all’esaudimento della sua preghiera tramite il grande miracolo che Gesù operò per sua figlia malata.

Tutti i presenti sono stati incoraggiati a continuare a perseverare nel cammino di fede anche quando sembra che il Signore non risponda subito alle preghiere, Egli ha sempre ogni cosa sotto il Suo controllo e agisce nei tempi e modi migliori per noi. E’ impossibile che Dio si dimentichi dei Suoi figli, possiamo continuare ad aspettare le Sue risposte ai piedi della croce, dove “per le Sue lividure abbiamo ottenuto guarigione”. Questa certezza dona forza interiore e incoraggia la fede di ogni cristiano.

La riunione si è conclusa con la preghiera e con un cantico ma soprattutto con la gratitudine del cuore per come il Signore ha guidato le attività svolte nella serata.

 

Di seguito sono riportate alcune foto della Riunione dei Giovani sul lungomare.

 

 

Commenti chiusi