LA VOCE MIGLIORE

“Quando andrete a destra o quando andrete a sinistra, le tue orecchie udranno dietro a te una voce che dirà: «Questa è la via; camminate per essa!»” (Isaia 30:21)

La voce del Signore ci insegna la via giusta e come camminare in modo giusto, eppure è amabile, dolce, amorevole, senza prepotenza e cattiveria. Ecco perché Gesù disse: le mie pecore ascoltano la mia voce.

La voce del Signore è nella Parola di Dio, la Bibbia! Se vuoi conoscere quello che Lui pensa di te apri la tua Bibbia ogni giorno, Egli ti dirà sempre la verità. Quando ti piace e quando non ti piace. Non hai bisogno di sentire la voce che sentirono sul monte della trasfigurazione, perché è scritto chiaramente che Gesù è il Figlio di Dio amato nel quale il Padre si è compiaciuto!

Allora riflettiamo: se Gesù è morto per me sulla croce, se Gesù è risorto e vive in me, il Padre vuol compiacersi anche di me.
Per mezzo della Bibbia io sento continuamente dietro la voce del Signore che mi incoraggia e mi dice: questa è la via cammina avanti!

Puoi sentire migliaia di voci ma nessuna sarà buona, utile, consolante come quella del Signore!

Commenti chiusi