Riunioni di culto

10689722_790143381028587_6960468221101342952_n

 

 

“…offriamo il nostro culto per mezzo dello Spirito di Dio.” (Filippesi 3:3)

 

 

 

Le riunioni di culto sono semplici incontri in cui ci si da appuntamento per condividere insieme ciò che il Signore ha fatto nel passato, continua a operare nel presente e sicuramente continuerà a provvedere nel futuro di quanti hanno affidato la loro vita a Cristo, per mezzo della fede nel Suo sacrificio.

In queste riunioni: viene esaltato l’amore di Dio attraverso canti cristiani; la fede viene incoraggiata a proseguire il cammino cristiano attraverso le testimonianze di quanti volontariamente esprimono dei brevi racconti sull’opera che Dio concretamente volge a loro favore durante la vita di tutti i giorni; si parla direttamente col Signore attraverso la preghiera, mezzo necessario per esprimere liberamente la gratitudine a Dio per ciò che Egli è e compie per i Suoi figli, per presentare le proprie necessità e richieste, sicuri e certi che l’Iddio Onnipotente ascolta e esaudisce, la Sua risposta arriverà al momento giusto, secondo la Sua perfetta volontà e per il bene dei Suoi figli.

Il momento centrale del culto è la meditazione della vivente ed efficace Parola di Dio,  che il Signore ci ha lasciato per conoscerLo meglio, per crescere spiritualmente, per essere edificati e incoraggiati nella fede, fortificati e modellati attraverso la preziosa opera dello Spirito Santo. Durante la predicazione della Bibbia, il Signore parla direttamente al cuore: chi spiega la Parola non conosce i pensieri e i problemi degli ascoltatori, ma lo Spirito Santo conosce quali siano i bisogni dell’anima di ognuno e, tramite le parole della Bibbia, risponde e consiglia a ciascuno secondo le proprie richieste. Questo è un glorioso miracolo che avviene ogni volta che la guida del Signore è sovrana nella riunione di culto.

Partecipano alla riunione di culto tutti coloro che hanno sperimentato la salvezza in Cristo Gesù, avendo creduto che Egli è morto per liberare i peccatori dal peso del peccato e della morte, è risorto trionfando sul male ed è vivente, ogni giorno intercede presso il trono del Padre per i Suoi figli. Tutti coloro che hanno la certezza della Nuova Nascita e vivono per il Signore si riuniscono settimanalmente per condividere le benedizioni di Dio e alimentare la comunione fraterna. La riunione, però, è aperta anche a tutti coloro che che vogliono ascoltare il messaggio dell’Evangelo, sono i benvenuti e verranno accolti con gioia da tutta l’intera comunità.

Gli orari delle nostre riunioni sono riportati nei link Contatti e Dal nostro calendario. Inoltre, nel nostro podcast troverete alcune meditazioni della Bibbia da ascoltare, registrate durante le nostre riunioni di culto domenicali.

Commenti chiusi