TENDA EVANGELISTICA 2015

Anche quest’anno le nostre comunità sono state impegnate nelle evangelizzazioni estive che la bella stagione permette di svolgere.

Oltre ai vari culti all’aperto che si sono svolti nel mese di Luglio, il Signore ci ha dato la grande possibilità di montare la tenda evangelistica per alcuni giorni a Vasto Marina e Gissi.

Nei giorni 2 e 3 Agosto si sono tenute le riunioni evangelistiche a Vasto Marina dalle ore 21.30: il punto strategico per il passaggio di molte persone, Piazza ex Fontana, ci ha fatto vedere tante anime fermarsi e ascoltare i cantici, le testimonianze e la meditazione della Parola di Dio. Diversi fratelli e sorelle si sono alternati per raccontare la loro esperienza di fede e per esprimere la loro gioia nel gustare concretamente l’opera di Dio nella loro vita quotidiana. La Parola di Dio ha spronato ogni cuore ad arrendersi all’amore di Dio per gustare i benefici della salvezza in Cristo Gesù, il Salvatore. Oltre ai culti serali, i fratelli si sono alternati durante il giorno per distribuire opuscoli cristiani a coloro che passavano vicino alla tenda: hanno avuto modo di incontrare persone interessate a cui parlare della grazia di Dio.

Ecco delle foto che mostrano diverse panoramiche della tenda (è possibile consultare le altre foto sul nostro collegamento Facebook).

 

Domenica 9 Agosto la tenda è stata montata a Gissi, nella piazza principale del paese, ed è rimasta fino a Giovedì 13. Le riunioni si sono tenute ogni sera alle ore 21 circa, nonostante non sempre le condizioni metereologiche siano state favorevoli. Durante il giorno i fratelli e le sorelle hanno evangelizzato e risposto alle domande dei passanti interessati, a cui si dava appuntamento alla riunione serale. Ogni culto è stato caratterizzato da una buona partecipazione dei membri delle nostre comunità, diverse persone nuove si sono sedute per ascoltare la Parola di Dio e altre persone sono passate vicino la tenda o ascoltavano da lontano. Ogni cantico e ogni testimonianza ha espresso la gratitudine al Signore perchè vive nel cuore dei Suoi figli e dimostra il Suo aiuto in ogni circostanza della vita. La Parola di Dio ha incoraggiato ogni presente ad alimentare la propria fede in Dio, Egli si prende cura dell’uomo e lo comprende appieno. Il filo conduttore che ha guidato le riunioni è stato il principio che “basta rispondere si all’invito di Dio ed Egli trasformerà la vita del peccatore rendendola libera dal peccato”. La garanzia dell’amore di Dio per ogni uomo è il sacrificio di Gesù, compiuto per amore dell’umanità peccatrice.

Ecco di seguito riportate alcune foto panoramiche della tenda a Gissi (è possibile consultare le altre foto sul nostro collegamento Facebook).

 

Ringraziamo il Signore per questa bella opportunità che ci ha donato; ringraziamo tutti coloro che hanno partecipato attivamente con il lavoro pratico e con l’organizzazione delle riunioni; ringraziamo le autorità comunali di Vasto e Gissi che ci hanno permesso di montare la tenda e preghiamo che l’anno prossimo possano aprirsi le porte per evangelizzare con la tenda anche a Termoli.

 

“Ecco, questo è il nostro Dio: in Lui abbiamo sperato, ed Egli ci ha salvati. Questo è l’Eterno in cui abbiamo sperato; esultiamo, rallegriamoci per la Sua salvezza!” (Isaia 25:9)

Commenti chiusi