UNA TERRA DI RISERVA

Con le immagini ricevute dal telescopio spaziale Keplero, la Nasa dice di aver visto un altro pianeta simile alla Terra. Forse perché Kepler 452b, questo il nome, orbita intorno ad un suo proprio sole, la notizia è stata data con grande rilievo come se fosse davvero un’altra Terra. Dista 1.400 anni luce, circa 6-7 anni di viaggio.

Un pianeta di riserva farebbe comodo… forse per offrire speranza a quanti nel mondo hanno paura del futuro. Non si sa se lì c’è l’acqua ma si sa bene che l’acqua è vita.

Per la nostra anima solo Gesù ha l’acqua giusta, che porta vita eterna. E se cerchiamo un mondo migliore, solo Gesù ce lo prepara. Egli, infatti, disse: “Quando sarò andato e vi avrò preparato un luogo, tornerò e vi accoglierò presso di Me, affinché dove sono Io siate anche voi”.

Questa è vera speranza! Stare con Gesù per sempre nel luogo che Lui prepara per me e per te. Gesù ha detto che conosciamo anche la via: “Io sono la via, la verità e la vita; nessuno viene al Padre se non per mezzo di Me”. Se crediamo in Gesù e nel Suo amore, noi abbiamo già la certezza di passare con Lui l’eternità.

Non è fantascienza ma fede.

Commenti chiusi